Laboratorio

caution

Questa pagina contiene la versione archiviata dell'edizione 2022/2023 del corso.

Vai alla versione più recente

Il laboratorio è la parte più importante del corso. Durante il laboratorio gli studenti devono risolvere (individualmente, ma con il supporto dei docenti) alcuni esercizi di progettazione e programmazione che vertono sugli argomenti della settimana precedente. Il testo dell'esercizio sarà pubblicato il venerdì precedente l'esercitazione, dando così la possibilità di iniziare a studiare o svolgere gli esercizi assegnati. Non è richiesta la consegna degli elaborati.

Gli studenti saranno divisi in tre squadre:

SquadraCognomiOrarioLuogo
Squadra 1DIQ - FOIGiovedì 11:30-13:00LAIB 2B
Squadra 2FOJ - GILGiovedì 13:00-14:30LAIB 2B
Squadra 3GIM - JZZMercoledì 16:00-17:3030LAIB 1

Modalità di svolgimento dei laboratori:

• Gli studenti potranno lavorare sui Personal Computer in dotazione nei laboratori informatici, sui quali è già installato il software necessario
  • È possibile utilizzare il proprio Personal Computer, ma non è garantito che sia possibile collegarlo alle prese di corrente, per motivi di sicurezza.
  • Durante l'orario del laboratorio, gli studenti svolgeranno gli esercizi proposti, e saranno supportati dai docenti e dagli studenti borsisti
  • I primi minuti di ciascun laboratorio saranno dedicati ad un momento di riflessione sui concetti appresi
  • L'ultima parte di ciascun laboratorio sarà dedicata alla risoluzione di uno degli esercizi assegnati la settimana precedente, oppure verrà pubblicato un video contenente la risoluzione egli esercizi più critici
  • Alcune possibili soluzioni proposte saranno pubblicate indicativamente 8 giorni dopo lo svolgimento del laboratorio.

Testi e soluzioni dei laboratori

Nota: tutti i testi e le soluzioni sono anche disponibili sulla piattaforma GitHub, all'indirizzo: https://github.com/polito-info-2022/Laboratori