Skip to main content

Hands-on Workshop su Critical Making

· One min read
Fulvio Corno
Full Professor
Laura Farinetti
Assistant professor

Lo sviluppo del pensiero critico (Critical Thinking) è uno degli obiettivi fondamentali della formazione a tutti i livelli, ma anche un tema rilevante a livello sociale, per il contrasto alle fake news, specialmente in ambito STEM.

Il Dipartimento di Automatica e Informatica ed il Teaching and Language Lab, in collaborazione con la Fondazione Links e con la Pädagogische Hochschule Weingarten, organizza un workshop collaborativo per esplorare le possibilità educative, basate soprattutto su metodiche sperimentali ed esperienziali, e per immaginare insieme attività didattiche che aiutino la comprensione e il contrasto delle fake news in campo scientifico e tecnologico.

I risultati del workshop saranno resi accessibili a tutta la comunità accademica e forniranno un importante input per il progetto Erasmus+ "Critical Making" a cui partecipa il Politecnico di Torino (Dipartimento DAUIN e TLlab) partecipa.

Workshop Banner

Il workshop è aperto a tutti i docenti del Politecnico e degli istituti di istruzione secondaria. Le attività di svolgeranno in lingua inglese.

Maggiori informazioni: