Convegno CSI: Intelligenza artificiale o aumentata?
· One min read
L’intelligenza artificiale trova già applicazione in molti settori, come la sanità, i trasporti, la didattica e l’intrattenimento. Più interagiamo con questi strumenti, meglio riusciamo a valutarne l’impatto economico e sociale e a guidarne l’evoluzione, regolamentando anche gli aspetti etici.
Il CSI Piemonte inaugura un nuovo formato di convegno, denominato "CSI Xperience", sul tema della Intelligenza Artificiale e delle sue relazioni con la società. L'evento è previsto per il 17 ottobre 2023 ed è aperto da Fulvio Corno, attuale presidente del Comitato Tecnico Scientifico del CSI.
L'evento è organizzato in due fasi:
- Intelligenza artificiale o aumentata? Verso una nuova relazione tra uomo e macchina: convegno in presenza ed in streaming con l'intervento di relatori esperti di AI nella Pubblica Amministrazione, nel Lavoro ed Etica, nell'Educazione e Didattica, nell'Arte e Creatività.
- L'intelligenza artificiale vista da vicino: Percorsi guidati con ingressi ogni ora in CSI Next, sede della Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino. Robot, assistenti virtuali, giochi e chat basate su AI generativa, musica e film.
Maggiori informazioni:
- Programma del convegno (17/10, mattina), con le video registrazioni degli interventi
- Programma delle esperienze pratiche (17/10, pomeriggio)